WhatsApp implementa reaction, invio file fino a 2 GB e altre novità

Le reaction ai messaggi arrivano su WhatsApp, insieme ad altre due importanti novità.

WhatsApp ha avviato il rollout di diverse novità nell’app iOS: reaction nei messaggi, condivisione dei file fino a 2 GB e gruppi ancora più grandi.

whatsapp reaction

Con le Reazioni tramite emoji, gli utenti potranno condividere la propria opinione senza inondare le chat con nuovi messaggi su WhatsApp. In questo momento, gli utenti possono reagire ai messaggi con sei diverse emoji: pollice in su, cuore rosso, faccia sorridente, faccia sorpresa, faccia in lacrime e mani unite come ringraziamento/preghiera. WhatsApp fa sapere che altre emoji saranno implementate come reaction in futuro.

WhatsApp ha anche condiviso le istruzioni su come utilizzare le Reaction:

  1. Premi a lungo su un messaggio
  2. Tocca per selezionare una delle emoji visualizzate
  3. Come su Instagram, gli utenti possono cambiare le loro reazioni con un’altra premendo a lungo lo stesso messaggio e cambiando emoji, o semplicemente facendo clic sullo stesso per rimuoverlo

WhatsApp rileva anche alcuni dettagli su questa nuova funzionalità:

  • Puoi aggiungere solo una reazione per messaggio
  • Le reazioni ai messaggi effimeri scompaiono quando il messaggio viene eliminato automaticamente
  • Non è possibile nascondere reazioni o conteggi delle reazioni
  • I destinatari potrebbero vedere la tua reazione prima che tu la rimuova o se la rimozione non ha avuto successo. Non sarai avvisato se la rimozione di una reazione non ha avuto successo.

Inoltre, ora WhatsApp consente di inviare file fino a 2 GB di dimensioni, di effettuare chiamate fino a 32 persone e di creare gruppi fino a 512 partecipanti (il precedente limite era di 256).

WhatsApp fa sapere che tutte queste novità sono in fase di rollout e saranno disponibili per tutti gli utenti entro poche settimane.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News