L’app Xbox per iOS si aggiorna con le storie in stile Instagram

Ecco tutte le novità del nuovo aggiornamento in arrivo per l'app Xbox.

Microsoft ha annunciato il nuovo aggiornamento dell’app Xbox per iOS, con tante novità per condividere i contenuti di gioco.

xbox storie ios

Con questo aggiornamento, l’app Xbox per iOS consente di creare, condividere e visualizzare le storie proprie e degli altri amici in modo simile a quanto avviene su Snapchat e Instagram.

Le storie sull’app Xbox ti permetteranno di esprimere le tue abilità di gioco e di tenere aggiornati i tuoi amici su ciò a cui stai giocando. Le storie possono includere clip di gioco, schermate, obiettivi e altro ancora all’interno della community Xbox. L’aggiornamento ti consente anche di rispondere alle storie di altri giocatori con un messaggio o una reaction.

Il canale delle storie si trova direttamente nella schermata iniziale dell’app Xbox. Per creare una storia, fai clic sul pulsante + sul tuo gamertag situato all’interno del canale delle storie, quindi seleziona la clip di gioco, lo screenshot o l’obiettivo che desideri pubblicare dalla galleria. Una volta selezionato, arriverai a una pagina di anteprima della storia in cui potrai scegliere di aggiungere una didascalia al tuo post e quindi fare clic sul pulsante del post che si trova in basso a destra.

A differenza di Instagram, le storie sull’app Xbox dureranno 72 ore. Tutti i contenuti che condividi possono essere trovati nel feed delle attività del tuo profilo.

Inoltre, l’aggiornamento dell’app consentirà agli utenti di aggiungere tag di priorità con il tagging relativo alla qualità del servizio (QoS) relativo al traffico in uscita come chat, streaming e multiplayer.

L’aggiornamento è in fase di rollout e sarà disponibile per tutti nelle prossime settimane. L’app Xbox è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti