Apple pubblica due nuovi brevetti per il suo visore

Il 2022 potrebbe essere davvero l'anno del primo visore Apple.

Con il visore Apple che si fa sempre più vicino, l’azienda ha pubblicato due nuovi brevetti relativi a questo dispositivo.

visore apple 2022

 

Il primo brevetto riguarda un frontalino del dispositivo montato sulla testa (HMD) che utilizza una finitura a specchio unidirezionale a infrarossi. Il brevetto rileva che occhiali da sole o maschere da sci simili a copricapi utilizzano spesso rivestimenti protettivi che creano un effetto specchio unidirezionale. Quando l’utente indossa uno di questi articoli, le altre persone non saranno in grado di vedere i suoi occhi.

Lo specchio unidirezionale trasparente agli infrarossi” si legge nel brevetto “può essere formato da uno strato di materiale supportato da una struttura montata sulla testa o da un’altra struttura di supporto“.

Apple continua affermando che ci saranno più componenti ottici su singolo visore. Questi potrebbero includere una fotocamera a luce visibile, un dispositivo che emette luce a infrarossi e un sensore di luce a infrarossi.

Sebbene il visore sia progettato per consentire all’utente di visualizzare il mondo esterno, la finitura a specchio unidirezionale sulla parte anteriore del visore è progettata per nascondere varie telecamere, sistemi di tracciamento dello sguardo, ecc. dalla vista del pubblico.

L’altro brevetto di Apple copre un sistema di ricarica HMD. Questo include un visore con display montato sulla testa, un dispositivo di accumulo di energia e bobine di ricezione. Le bobine di ricezione potrebbero essere utilizzate per caricare l’auricolare.

Ricordiamo che questo dispositivo  potrebbe debuttare tra la fine del 2022 e gli inizi del 2023.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti