iPhone 13 è la lineup di smartphone più venduta degli ultimi anni

Arrivano nuove conferme sul grande successo della gamma iPhone 13, malgrado le difficoltà della versione mini.

Il nuovo report di Consumer Intelligence Research Partners mostra che la linea di iPhone 13 sta offrendo risultati straordinari, malgrado la versione mini rappresenti solo il 3% di tutte le vendite nel secondo trimestre del 2022.

display iphone 13 pro

Come riporta CIRP, la gamma iPhone 13 ha venduto più di tutti gli altri smartphone rilasciati negli ultimi anni. I quattro modelli hanno rappresentato quasi i tre quarti delle vendite nel trimestre di marzo, mentre l’anno scorso gli iPhone 12 registravano il 61% delle vendite. Anche in questo trimestre, iPhone 13 ha avuto la quota più alta per un singolo modello con il 38%, mentre iPhone 13 mini continua ad avere una quota bassa, con solo il 3% delle vendite.

cirp vendite iphone.jpeg

Anche i modelli più vecchi continuano ad attirare gli utenti. iPhone 11, iPhone SE 2020 e iPhone XR rappresentano il 15% delle vendite nel secondo trimestre del 2022.

Gli analisti di CIRP spiegano che, da quando il mercato è passato alla vendita di telefoni non sovvenzionati con contratti rateali, l’età dei vecchi smartphone è aumentata, anche se questa tendenza sta gradualmente invertendo.

Nel secondo trimestre del 2022, il 20% degli acquirenti ha riferito di avere lo stesso smartphone da almeno tre anni, rispetto al 34% nel secondo trimestre del 2021.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita