La funzione “Find my” rende difficile vendere gli AirPods ricondizionati

Molti acquirenti di AirPods ricondizionati o usati non riescono a configurare gli auricolari.

L’integrazione della rete “Find my” sugli AirPods si sta rivelando un problema per i rivenditori degli auricolari ricondizionati, ma anche per gli utenti che vogliono acquistare AirPods usasti.

AirPods

Secondo un recente report di Insider, un società di riparazione che lavora con Walmart e altri rivenditori di dispositivi ricondizionati sono stati costretti ad accumulare più di 30.000 AirPods nel corso di poche settimane, proprio a causa di questo problema legato alla rete “Find my”.

Il blocco deriva dall’applicazione Dov’è e dal fatto che Apple ha implementato una maggiore integrazione di questa funzione con gli AirPods. In sostanza, quando un utente restituisce o lascia in permuta un paio di AirPods, spesso non scollega il dispositivo dal proprio Apple ID.

Questo significa che quando un negozio ricondiziona gli AirPods e li testa, o quando un acquirente successivo li acquista, si ritroverà un messaggio che indica l’impossibilità di associare quegli auricolari.

Gli auricolari degli AirPods sono collegati a un ID Apple diverso, probabilmente perché uno degli auricolari è stato confuso con gli AirPods di qualcun altro. Scopri come risolvere questo problema andando a questo link.

Il messaggio di popup dell’app Dov’è riporta a un documento di supporto Apple, che offre indicazioni molto vaghe per sostituire l’auricolare “mancante” o per “ritrovare il tuo AirPods“.

goTRG, una società che gestisce i resi per Walmart e altri rivenditori, afferma che questo problema riguarda circa otto AirPods su 10 che passano attraverso le sei strutture dell’azienda negli Stati Uniti. Un’altra azienda che vende AirPods ricondizionati su siti come Amazon è stata costretta a interrompere del tutto la vendita a causa di questo problema: “Gli AirPods sono già difficili da ricondizionare perché hanno parti molto piccole e facilmente danneggiabili, ma il problema legato a Find my è ancora più grave“.

LEGGI ANCHE: Come ripristinare e rimuovere gli AirPods e gli AirPods Pro

Il problema può essere risolto solo dal proprietario originale degli AirPods, che dovrà scollegare gli auricolari dal proprio ID Apple prima di venderli o restituirli. Inoltre, se gli AirPods non vengono ripristinati alle impostazioni di fabbrica, l’acquirente vedrà un messaggio popup di questo tipo: “il proprietario di questo articolo sarà in grado di vedere la sua posizione  dall’app Dov’è“.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News