Come ripristinare gli AirPods e gli AirPods Pro

Se hai notato dei problemi ai tuoi AirPods, l’unica soluzione potrebbe essere quella di effettuare un ripristino. Ecco come ripristinare gli AirPods e gli AirPods pro.

AirPods-pro

Se gli AirPods e gli AirPods Pro non si connettono, non si ricaricano correttamente o hanno qualsiasi altro problema, il consiglio è quello di resettare il dispositivo. In alcuni casi, il ripristino risolve anche alcuni problemi di consumo eccessivo degli auricolari.

Come ripristinare gli AirPods

Per ripristinare gli AirPods e gli AirPods Pro segui questi passaggi:

  1. Inserisci gli AirPods nella custodia
  2. Chiudi il coperchio, attendi 30 secondi, quindi riapri il coperchio

Ora su iPhone o iPad vai in Impostazioni > Bluetooth e tocca l’icona “i” accanto agli AirPods, quindi seleziona Ignora questo dispositivo e tocca di nuovo per confermare

Adesso devi reimpostare gli AirPods. Per farlo, tieni il coperchio aperto e premi per 15 secondi il tasto di configurazione sul retro della custodia, fino a quando l’indicatore di stato non inizierà a lampeggiare (sugli AirPods di prima generazione si trova nell’alloggiamento degli auricolari, mentre negli AirPods di seconda generazione e su AirPods Pro si trova nella parte anteriore del case.

configurazione airpods

Sempre con il coperchio aperto, posiziona gli AirPods vicino al tuo iPhone o iPad per ricollegare gli auricolari. Segui le operazioni a schermo per completare la configurazione.

LEGGI ANCHE: Come configurare gli AirPods con il Mac

Ripristinare gli AirPods può quindi risolvere diversi problemi, anche quelli di mancato riconoscimento da parte dell’iPhone, dell’iPad o del Mac. Come accennato in precedenza, in alcuni casi potreste notare anche un piccolo miglioramento nella durata della batteria. La guida funziona sia su AirPods di prima generazione che sui modelli di seconda generazione e su AirPods Pro.

Ricorda che quando reimposti gli AirPods, vengono ripristinate anche le relative impostazioni, come le modalità di controllo del rumore degli AirPods Pro. Per modificare le impostazioni, apri la custodia degli AirPods e vai su Impostazioni > Bluetooth su iPhone o iPad e tocca il tasto “i”.

Come rimuovere gli AirPods dal tuo Apple ID

Questa procedura è necessaria prima di vendere o regalare gli AirPods, per evitare che il successivo proprietario non riesca a configurarli sul proprio iPhone o iPad.

  1. Apri l’app Dov’è, quindi tocca il pannello Dispositivi
  2. Tocca gli AirPods che desideri rimuovere, quindi scorri verso l’alto sul cursore
  3. Tocca Rimuovi questo dispositivo, quindi seleziona Rimuovi per confermare.
  4. Se l’elemento o il dispositivo non è nel raggio d’azione del Bluetooth dell’iPhone o dell’iPad, viene visualizzato il messaggio “AirPods non trovato”. Tocca Rimuovi

Apple Watch Ultra in sconto su amazon logo