Gurman anticipa le novità di iOS 16

Quali saranno le novità introdotte con iOS 16?

iOS 16, nome in codice “Sydney”, sarà presentato in anteprima alla WWDC 2022. Secondo quanto riferito da Mark Gurman di Bloomberg, il nuovo sistema operativo presenterà miglioramenti “significativi” alle notifiche e nuove funzionalità di monitoraggio della salute, ma non presenterà una riprogettazione importante di iOS.

ios 16 iphone

Nella sua ultima newsletter Power On, Gurman scrive che non si aspetta un’importante riprogettazione con iOS 16, ma solo miglioramenti alle notifiche e nuove funzionalità di monitoraggio della salute. Tuttavia, potrebbe esserci una nuova interfaccia multitasking per iPadOS.

Nella beta di iOS 16 dovrebbero esserci anche i primi riferimenti al visore AR/MR di Apple, probabilmente con qualche API che verrà rilasciata per consentire agli sviluppatori di iniziare a lavorare sulle prime app.

Gurman ha affermato, inoltre, che watchOS 9 potrebbe presentare “importanti aggiornamenti all’attività e al monitoraggio della salute”. Non sono noti dettagli su cosa includerà macOS 13, ne tantomeno quello che sarà il suo nome.

Apple presenterà in anteprima ‌iOS 16‌, iPadOS 16, macOS 13, watchOS 9 e tvOS 16 durante la WWDC 2022, che si terrà ufficialmente dal 6 al 10 giugno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor