CODA di Apple TV+ vince l’Oscar come Miglior Film

Apple TV+ scrive la storia, visto che CODA è il primo titolo in streaming a vincere un premio come miglior film agli Oscar.

Apple TV+ si porta a casa la statuetta più ambita grazie a “CODA”, che trionfa nella categoria “Best Picture” ai 94º Academy Awards.

coda apple tv

In passato, mai nessun film proveniente da un servizio di streaming aveva vinto l’Oscar come Miglior Film, per cui possiamo dire che CODA scrive letteralmente la storia di questo premio.

Il film, voluto fortemente dall’azienda su Apple TV+, ha vinto la concorrenza di tanti altri candidati: Belfast, Don’t Look Up, Drive May Car, Dune, King Richard, Licorice Pizza, Nightmare Alley, The Power of the Dog e West Side Story.

Inoltre, Troy Kotsur è il primo attore sordo a vincere un Oscar come Miglior attore non protagonista. CODA si porta a casa anche un terzo Oscar con Siân Heder per la Migliore sceneggiatura non originale.

Scopri Apple TV+

Ricordiamo che questo film racconta la storia della diciassettenne Ruby (Emilia Jones), unica persona udente di una famiglia di non udenti. La sua vita ruota attorno alla necessità di fare da interprete per i suoi genitori (Marlee Matlin, Troy Kotsur) e di lavorare ogni giorno sul peschereccio della famiglia in difficoltà prima di andare a scuola.

Apple ha sborsato 25 milioni di dollari per acquisire i diritti del film, ma non è riuscita ad accaparrarsi l’esclusiva in alcuni paesi come l’Italia. Da noi, infatti “I segni del cuore – CODA” non è disponibile su Apple TV+, ma viene distribuito da Sky e può essere acquistato su iTunes Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News