I primi teardown dell’iPhone SE di terza generazione ci regalano un primo sguardo ai componenti presenti all’interno del dispositivo.

Dai teardown emerge che il nuovo iPhone SE ha una batteria più grande da 2.018 mAh rispetto ai 1.821 mAh del modello precedente. iPhoen SE 3 offre fino a due ore in più di riproduzione video e fino a 10 ore in più di riproduzione audio con una carica completa rispetto al modello precedente, secondo le specifiche tecniche di Apple.
Il nuovo iPhone SE è inoltre dotato del modem Snapdragon X57 di Qualcomm. Questo modem non sembra essere elencato sul sito Web di Qualcomm, quindi potrebbe essere un modello personalizzato progettato per Apple, ma al momento non si conoscono ulteriori dettagli. Il modem abilita il 5G su iPhone SE, ma il supporto è limitato alle bande sub-6GHz, mentre la gamma iPhone 13 supporta anche le più veloci bande mmWave negli Stati Uniti.
Arriva anche la conferma che il nuovo iPhone SE dispone di 4GB di RAM, una in più rispetto al modello precedente. Per il resto, i due dispositivi sono praticamente identici.