Readdle rimuove tutte le sue app dall’App Store russo

Gli utenti in Russia non potranno più scaricare le popolari app di Readdle.

Anche la software house Readdle ha deciso di rimuovere tutte le sue app di produttività dall’App Store in Russia.

readdle app store

In una dichiarazione rilasciata a iMore, Readdle cita l’aggressione russa in Ucraina come la causa principale dell’eliminazione delle app dagli store di Apple e Google.

Readdle è stata fondata in Ucraina e molti dei nostri dipendenti la chiamano casa. In questo momento, le forze armate russe stanno bombardando e attaccando l’Ucraina via terra, aria e mare. La nostra azienda è al fianco del popolo e del governo ucraino contro gli invasori russi.

Le app non più disponibili nell’App Store russo sono Spark, PDF Expert, Documents, Scanner Pro e Calendars. Readdle ha affermato che gli utenti russi che avevano già scaricato le app potranno continuare ad utilizzarle, ma non riceveranno nuovi aggiornamenti. Inoltre, Readdle cesserà anche l’attività con alcune società russe.

L’azienda rassicura inoltre gli utenti degli altri paesi che tutte le app e le infrastrutture sono completamente attive e funzionanti, per cui non ci saranno problemi nell’utilizzo delle varie applicazioni. Ricordiamo che anche Apple ha rimosso alcune app e ha disattivato i servizi in Russia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News