iPhone-mania, Apple aumenta la produzione dei suoi smartphone

Apple aumenta la produzione degli iPhone per rispondere alla forte domanda degli utenti.

Gli iPhone continuano a macinare vendite su vendite, tanto che Apple ha deciso di aumentare la produzione nel primo trimestre del 2021 ad un livello record di 85,5 milioni di unità.

iPhone 13 pro

La gamma iPhone 13 è ancora molto richiesta, non solo nei paesi occidentali ma anche e soprattutto in Cina. Per tale motivo, Apple ha dovuto aumentare la produzione e arrivare a quantità mai raggiunte in passato nei primi tre messi dell’anno.

Secondo TrendForce, Apple ha mantenuto la prima posizione tra i più grandi produttori di smartphone nel quarto trimestre del 2021 e dovrebbe confermarsi anche nel primo trimestre del 2022. Secondo gli analisti, il grande successo degli iPhone è dovuto non solo alle caratteristiche degli iPhone 13, ma anche all’abbassamento dei prezzi per i modelli precedenti.

Inoltre, TrendForce ritiene che Apple abbia conquistato la quota di mercato lasciata da Huawei, visto che molti utenti hanno deciso di passare proprio ad iOS. Non a caso, Apple ha registrato un aumento della sua presenza nel mercato smartphone cinese dal 10 al 16 percento. 

In totale, l’intero settore ha prodotto 365 milioni di smartphone nell’ultimo trimestre del 2021. Nonostante il potenziale calo della domanda di smartphone in Cina e una crescita limitata in altri mercati, si ritiene che la produzione annuale di smartphone raggiungerà i 1.381 miliardi di unità nel 2022.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News