Prezzi Benzina: l’app per risparmiare il più possibile sul carburante

Pochi centesimi a rifornimento possono equivalere ad uno o più pieni di carburante risparmiati a fine anno.

Usare l’app Prezzi Benzina è utile per risparmiare il più possibile ad ogni rifornimento, individuando il distributore più economico vicino.

Prezzi benzina

Il prezzo del carburante è arrivato a toccare i 2€/litro e, purtroppo, la crisi energetica attuale genera un clima d’incertezza. Risparmiare ad ogni rifornimento sta diventando sempre più importante per gli italiani che usano l’auto quotidianamente.

Prezzi Benzina e Fuelio, le app da tenere maggiormente in considerazione

Su App Store ci sono tante app diverse per il monitoraggio dei prezzi del carburante ma solo alcune risultano affidabili e complete di ogni dettaglio, come Prezzi Benzina e Fuelio. La diffusione e la popolarità di queste app ne determina, chiaramente, il successo e l’affidabilità in quanto più è ampio il bacino d’utenza maggiore è la precisione dei dati.

Prezzi benzina

Con Prezzi Benzina, probabilmente la più diffusa in Italia al giorno d’oggi, è possibile avere accesso alla mappa con tutte le stazioni di rifornimento e i vari prezzi liberamente consultabili e aggiornabili in caso di variazioni. Il punto forte dell’app è la community di utenti che aggiornano costantemente il prezzo del carburante presso le varie stazioni di servizio.

Nell’app è anche possibile avere accesso ad elenchi dettagliati e classificati in base al prezzo crescente e alla distanza per identificare il distributore economico più vicino.

distributore più economico vicino

Cosa offre l’app

Attualmente, l’applicazione Prezzi Benzina offre:

  • Ricerca del carburante tra Benzina, Diesel, GPL e Metano
  • Filtro dei distributori che accettano le carte di pagamento
  • Aggiornamento dei prezzi per self service e servito
  • Pianificazione del percorso in base alle stazioni di servizio

Ovviamente il risparmio può essere sostanzioso oppure minimo e questo dipende da tante variabili ben poco prevedibili ma è ovvio che, recuperando qualche centesimo ad ogni rifornimento, a fine anno ci si può rendere conto del risparmio complessivo.

interfaccia app

L’app è totalmente gratuita e può essere scaricata su iPhone direttamente da App Store. È disponibile anche un sito web completo da usare in mancanza dello smartphone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store