Apple VR sarà dotato di display Micro LED

Un nuovo report conferma che Apple VR sarà dotato di display Micro LED, ma le altre informazioni non sembrano corrette.

Un nuovo report ribadisce che il dispositivo VR di Apple sarà dotato di un display Micro LED, ma afferma anche che verrà fornito con il chip M1 e iOS.

Da ET News:

L’industria dei componenti si aspetta che Apple rilasci un dispositivo per la realtà virtuale (VR) per il mercato del metaverso già quest’anno. Il dispositivo Apple VR sarà dotato di display OLED (Micro Organic Light Emitting Diode). Apple ha collaborato con TSMC allo sviluppo di questo tipo di display OLED. I display micro OLED non richiedono filtri colorati poiché gli OLED si depositano direttamente sul wafer del chip.

Il report prosegue affermando che Apple VR includerà anche il chip M1 di Apple, lo stesso visto sulla gamma Mac e iPad Pro, mentre il sistema operativo sarà iOS. Non ci sono state altre indicazioni sul fatto che Apple avrebbe utilizzato iOS su questo dispositivo, soprattutto perché in passato si era parlato del presunto RealityOS di Apple, un sistema operativo ah hoc con il proprio App Store, che sembra la soluzione più plausibile.

Mark Gurman di Bloomberg aveva precedentemente affermato che questo dispositivo VR sarebbe stato dotato di un chip più veloce dell’M1, o che almeno erano stati testati con chip più potenti. Insomma sembra chiaro che le informazioni provenienti da questo report dovranno essere prese con le pinze, dato che potrebbero non essere del tutto corrette.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor