Visore AR/VR Apple, scoperti nuovi riferimenti al sistema operativo “realityOS”

Ormai sembrano esserci sempre meno dubbi sul lancio di un visore AR/VR targato Apple.

Gli indizi sul prossimo lancio di un visore AR/VR di Apple sono sempre di più, come dimostrano i riferimenti a “realityOS” scoperti nel codice open source di Apple.

visore apple 2022

realityOS” potrebbe essere il sistema operativo che verrà eseguito sul visore e diversi riferimenti sono già presenti nel repository dyld open source e nei log di caricamento dell’App Store. Questo indica che il visore avrà un proprio App Store aperto agli sviluppatori di terze parti che vorranno distribuire app dedicate alla realtà aumentata e alla realtà virtuale. Tra l’altro, Apple potrebbe fornire un simulatore di realityOS già alla prossima WWDC di giugno, così da consentire agli sviluppatori di testare le proprie app prima che il visore venga effettivamente lanciato.

Il primo visore Apple dovrebbe essere tecnicamente molto avanzato, ma anche molto costoso e ingombrante, tanto che l’azienda starebbe già lavorando a un secondo modello più “consumer”, più piccolo e più economico. Il lancio del primo visore è atteso tra la fine del 2022 e i primi mesi del 2023.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News