Apple annuncia “Tap to Pay” per trasformare l’iPhone in un POS

"Tap to Pay" potrebbe rivoluzionare il modo di effettuare e ricevere pagamenti in diverse circostanze.

Apple ha annunciato la nuova funzione “Tap to Pay on iPhone” che consentirà agli iPhone compatibili di accettare pagamenti tramite Apple Pay, carte di credito e di debito contactless e altri portafogli digitali, senza bisogno di hardware aggiuntivo.

tap to pay iphone

Apple spiega che la funzione “Tap to Pay on iPhone” sarà lanciata negli Stati Uniti entro la fine dell’anno e consentirà ai commercianti di accettare pagamenti contactless tramite le app iOS supportate, semplicemente utilizzando un iPhone XS o modelli successivi. Al momento del pagamento, il commerciante chiederà semplicemente al cliente di tenere il proprio iPhone o Apple Watch (Apple Pay), una carta di credito o di debito contactless o un altro portafoglio digitale vicino all’iPhone di chi deve riceverlo e il pagamento verrà completato in modo sicuro utilizzando la tecnologia NFC.

Attualmente, i commercianti che desiderano accettare pagamenti contactless su un iPhone devono fare affidamento su hardware aggiuntivo come Square Reader, che funziona in modalità wireless o tramite collegamento Lightning.

Stripe sarà la prima piattaforma di pagamento a offrire “Tap to Pay on iPhone” ai propri clienti aziendali, incluso Shopify, e ulteriori piattaforme e app di pagamento arriveranno entro la fine dell’anno. Anche gli Apple Store negli Stati Uniti lanceranno la funzione nei prossimi mesi. Apple non ha fatto riferimento all’arrivo di questa funzione anche in altri paesi, ma probabilmente un primo rollout inizierà nel 2023.

La notizia era stata anticipata nei giorni scorsi da diversi rumor. Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News