AirPods Pro 2, diamo uno sguardo alle possibili novità

Come saranno gli AirPods Pro 2? E quali funzioni integreranno?

Partendo da un nuovo concept, cerchiamo di capire quali potrebbero essere tutte le novità degli AirPods Pro 2.

airpods pro 2

Apple dovrebbe annunciare gli AirPods Pro 2 in autunno, con supporto alla riproduzione Lossless e un nuovo design. Non sono escluse novità per quanto riguarda le funzionalità incentrate sulla salute.

Per quanto riguarda il design, Apple dovrebbe abbandonare o ridurre al minimo lo stelo rispetto agli attuali modelli. Non dovrebbero invece esserci novità per quanto riguarda le colorazioni, visto che anche gli AirPods Pro 2 saranno disponibili solo in bianco. Inoltre, il design della custodia di ricarica verterà probabilmente su una forma a conchiglia per sfruttare il design più compatto degli auricolari.

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, anche il processore degli AirPods Pro 2 sarà sensibilmente più potente. Il presunto H2 consentirà funzionalità intelligenti migliorate come la commutazione automatica e i controlli Siri sul dispositivo. Inoltre, la durata della batteria dovrebbe migliorare notevolmente grazie a un sistema di gestione più efficiente.

La riproduzione audio lossless sarà una delle novità più importanti per quanto riguarda la riproduzione di musica. Sulla questione salute, potrebbero esserci novità legate all’utilizzo degli AirPods come apparecchi acustici di base, oltre alla possibilità di misurare la frequenza cardiaca e la postura.

airpods pro 2 concept
La custodia di ricarica potrebbe inoltre integrare una funzione di tracciamento simile ad AirTag, un altoparlante esterno (per consentirne il ritrovamento) e velocità di ricarica più elevate. Un chip U1 e un altoparlante esterno migliorerebbero significativamente le capacità di “Find my” per gli AirPods, soprattutto perché il case attuale non ha un modo per emettere suoni.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi sempre intorno ai 279€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concept