Ancora conferme: lente periscopica su iPhone 15 Pro

La lente periscopica potrebbe esordire su iPhone nel 2023.

L’analista Jeff Pu afferma ancora una volta che gli iPhone 15 Pro saranno dotati di un obiettivo periscopio con uno zoom ottico 5x.

lente periscopio

Secondo l’analista, Apple è in trattative con Lante Optics, che dovrebbe essere il principale fornitore delle lenti periscopiche da utilizzare negli iPhone del 2023. Il report afferma che Apple ha già ricevuto campioni di questi componenti e una decisione finale dovrebbe essere presa entro maggio.

Se tali componenti verranno approvati, Apple includerà l’obiettivo periscopico negli iPhone 15 Pro e Pro Max. L’analista si aspetta che, se l’accordo sarà concluso, Lante Optics fornirà più di 100 milioni di componenti ad Apple.

La lente periscopica usa lo stesso principio, ma con un solo specchio, per piegare la luce di 90 gradi. Sulla sinistra c’è un obiettivo zoom convenzionale, che richiede che tutti gli elementi si adattino alla profondità dello smartphone (oltre ad una piccola sporgenza come su iPhone). A destra, c’è un obiettivo a periscopio, che consente di aumentare di molto la lunghezza dell’obiettivo, poiché la profondità del telefono non sarebbe più un problema. Questo significa avere un maggiore zoom ottico, che su iPhone 15 potrebbe essere di 5x.

Quello che sembra ormai certo è che questa novità non sarà introdotta sugli iPhone 14, i quali potrebbero comunque offrire novità importanti per quanto riguarda la fotocamera posteriore. Si parla infatti di obiettivo grandangolare da 48 megapixel e di registrazione video 8K.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor