iPhone 14 Pro con fotocamera da 48 megapixel e 8 GB di RAM – RUMOR

Uno dei miglioramenti più evidenti su iPhone 14 potrebbe riguardare la fotocamera.

L’analista Jeff Pu conferma che Apple rilascerà quattro modelli di iPhone 14 nel 2022, aggiungendo nuovi dettagli su fotocamera e RAM.

iphone 14 rumor

In una recente nota inviata agli investitori, Jeff Pu afferma che i due modelli di iPhone 14 Pro da 6,1 e 6,7 pollici saranno dotati di un sistema di fotocamere posteriori a tripla lente con obiettivo grandangolare da 48 megapixel aggiornato e obiettivi ultragrandangolari e teleobiettivi da 12 megapixel. I modelli non Pro dovrebbero essere iPhone 14 da 6,1 pollici e iPhone Max da 6,7 pollici, il che significa che non sarà presentato alcun iPhone mini.  Alcuni mesi fa, anche l’analista Ming-Chi Kuo aveva detto che gli iPhone 14 Pro monteranno una fotocamera da 48 megapixel con registrazione video 8K.

Il tutto potrebbe essere ottenuto tramite un processo noto come binning dei pixel, un sistema vantaggioso perché semplicemente aumentando i megapixel della fotocamera di uno smartphone mantenendo la stessa dimensione del sensore si ottengono pixel più piccoli, che generalmente catturano meno luce, generando foto di qualità inferiore in caso di scarsa illumintazione. Il binning dei pixel consentirebbe invece ai modelli di iPhone 14 Pro di scattare foto ad alta risoluzione da 48 megapixel in condizioni luminose e foto da 12 megapixel in condizioni di scarsa illuminazione, così da garantire una maggiore qualità. Una soluzione simile è stata usata da Samsung con il suo Galaxy S21 Ultra.

Inoltre, Pu aggiunge che gli iPhone 14 Pro e Pro Max saranno dotati di 8 GB di RAM, rispetto ai 6 GB dei modelli attuali. Difficile, invece, che tutti gli iPhone 14 saranno dotati di display a 120Hz, visto che i modelli standard potrebbero essere limitati a 60Hz.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor