La nuova esperienza di App Store Connect sarà attiva a fine mese

La nuova esperienza di invio app per gli sviluppatori sarà attiva presto su App Store Connect.

Apple sta informando gli sviluppatori che tutte le novità di App Store Connect presentate negli scorsi mesi saranno distribuite a tutti entro la fine del mese.

App Store Connect

Sul sito Apple Developer, l’azienda ha confermato che tutti gli account sviluppatore verranno aggiornati automaticamente con le novità di App Store Connet il 25 gennaio 2022. Attualmente, chi vuole testare la nuova esperienza del portale deve attivare manualmente l’apposita funzione.

In particolare, le novità riguarderanno l’esperienza di invio di app, aggiornamenti, eventi in-app, pagine di prodotti personalizzate e test di ottimizzazione delle pagine per la relativa revisione in App Store Connect. Gli sviluppatori potranno aggiornare le informazioni delle loro app (come le schede e gli eventi in-app), senza dover creare e inviare una nuova release dell’app, come invece avviene attualmente.

Queste le novità principali:

  • Includi più elementi in un unico invio.
  • Invia eventi in-app, pagine di prodotti personalizzate e test di ottimizzazione delle pagine di prodotti senza che sia necessaria una nuova versione dell’app.
  • Gestisci i tuoi invii e comunica con App Review nella nuova pagina dedicata.
  • Modifica gli elementi nella tua presentazione.
  • Rimuovi gli item con problemi e continua con gli item che sono stati accettati da App Review.
  • Visualizza la cronologia degli invii, inclusi i messaggi di App Review.

Gli sviluppatori che non vogliono attendere il 25 gennaio possono attivare la nuova esperienza direttamente sul loro profilo in App Store Connect.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev