Bug negli update? Gli utenti iPhone sono più preoccupati degli utenti Android

Quali sono i motivi che spingono gli utenti iPhone a non aggiornare immediatamente il sistema operativo quando viene rilasciato un update?

Un nuovo sondaggio dimostra che gli utenti iPhone sono più preoccupati degli utenti Android nell’aggiornare i propri smartphone, a causa dei potenziali bug presenti nelle prime versioni dei major update.

aggiornamento ios

Il 45% degli utenti iPhone che evitano di aggiornare iOS immediatamente dopo il rilascio lo fanno perché sono preoccupati di potenziali bug. Su Android, la percentuale scende al 34%. Il sondaggio condotto da Router-Network ha rilevato che solo il 43% degli utenti iOS aggiorna i propri dispositivi non appena è disponibile una nuova versione, mentre quel numero sale al 47% nel mondo Android.

sondaggio update ios android

Alcuni (33%) hanno semplicemente poco tempo per poter aggiornare immediatamente il loro iPhone, ma molti altri non lo fanno per paura di possibili bug presenti nell’aggiornamento. Il 37% degli utenti ha invece risposto che il problema maggiore è il troppo tempo necessario per completare un update, mentre il 27% è preoccupato dell’incompatibilità con le app che utilizza maggiormente.

Tra l’altro, gli ultimi dati condivisi da Apple ci dicono che iOS 15 ha un tasso di aggiornamento più basso rispetto ad iOS 14.

E tu, sei solito aggiornare subito o preferisci attendere?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Sondaggi