Su Xbox è possibile partecipare alle chiamate FaceTime

Malgrado manchi il supporto ufficiale, senza troppi sforzi è possibile partecipare ad una chiamata FaceTime anche tramite Xbox.

Un utente ha trovato il modo per poter partecipare alle chiamate FaceTime dalla propria TV utilizzando una Xbox, una funzionalità che curiosamente non è ancora possibile sfruttare su Apple TV.

facetime xbox

Come riporta MacRumors, l’utente u/JavonTEvans ha spiegato su Reddit come è possibile effettuare chiamate FaceTime sulla propria TV utilizzando una Xbox. La semplice configurazione utilizzata da Javon prevede l’utilizzo di una webcam Logitech C930 collegata a una Xbox Series S. Per partecipare a una chiamata FaceTime, è sufficiente aprire Microsoft Edge su Xbox, accedere al provider di posta elettronica e aprire un’e-mail con un link FaceTime ricevuto da un altro utente.

La configurazione è teoricamente possibile da qualsiasi dispositivo con Google Chrome o Microsoft Edge installato grazie ai link FaceTime‌, una novità introdotta da Apple insieme a iOS 15, iPadOS 15 e macOS Monterey che consente a chi non ha dispositivi Apple di partecipare facilmente alle chiamate‌, senza bisogno di un’app dedicata.

È curioso notare che la Apple TV non dispone di un’app FaceTime e non ha nemmeno un browser integrato che permette di partecipare alle chiamate FaceTime tramite collegamento. L’unica opzione disponibile per gli utenti ‌Apple TV‌ è quella di riprodurre su AirPlay una chiamata ‌FaceTime‌ da un altro device come iPhone e iPad, ma il feed video verrà comunque trasmesso dalla fotocamera del dispositivo host.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News