Apple sta testando diversi prototipi di iPhone pieghevoli

Apple starebbe realmente lavorando su diversi prototipi di iPhone pieghevoli, ma non sarebbe del tutto convinta.

Dopo aver parlato di iPhone SE 2022, il leaker Dylandkt ha riferito che Apple sta testando diversi prototipi di iPhone pieghevoli. Nonostante ciò, sembra che l’azienda sia ancora preoccupata dalla tecnologia dei display pieghevoli e sul mercato in generale.

iPhone

In un tweet, Dylandkt afferma che Apple sta lavorando a un possibile dispositivo pieghevole, ma la tecnologia del display pieghevole non è ancora abbastanza avanzata per gli standard dell’azienda e ci sono ancora troppi “compromessi” da affrontare.

Inoltre, l’azienda di Cupertino non è completamente sicura del fatto che gli smartphone pieghevoli continueranno ad essere popolari tra i consumatori negli ultimi anni. Per questo motivo, prima di rilasciare un ‌iPhone‌ pieghevole, Apple vuole essere sicura che un design pieghevole non sia una “regressione dall’attuale form factor dell’‌iPhone‌“, cosa che potrebbe effettivamente accadere se dovessero saltar fuori problemi causati dalla longevità e qualità del display a causa della piegatura.

L’analista di Apple Ming-Chi Kuo ha dichiarato a maggio 2021 che Apple sta sviluppando un ‌iPhone‌ pieghevole con un display OLED flessibile da 8 pollici con risoluzione QHD+ che dovrebbe essere rilasciato nel 2023. L’analista di display Ross Young lo scorso dicembre ha affermato che Apple non rilascerà un ‌iPhone‌ pieghevole fino al 2023, con il 2024 come data più probabile.

Voci su un possibile iPhone pieghevole circolano ormai da anni, infatti sembra che Apple abbia testato diversi tipi di prototipi, alcuni simili alla soluzioni proposte da Samsung e uno più simile al Microsoft Surface Duo, quindi con due display collegati tramite una cerniera.

Quanti di voi vorrebbero poter mettere le mani su un iPhone pieghevole?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor