iPhone 15 Pro potrebbe integrare la lente periscopica con zoom ottico 10x

Lente periscopica e zoom ottico 10x potrebbero essere due novità degli iPhone 15 Pro.

Secondo l’analista Jeff Pu, almeno uno dei modelli iPhone 15 in uscita nel 2023 sarà dotato di un sistema di fotocamere a periscopio.

obiettivo periscopico

Come ribadito anche da altri leaker nelle scorse settimane, sembra che la lente periscopica possa esordire davvero sugli iPhone 15, o per lo meno dei modelli Pro.

La lente periscopica usa lo stesso principio, ma con un solo specchio, per piegare la luce di 90 gradi. Sulla sinistra c’è un obiettivo zoom convenzionale, che richiede che tutti gli elementi si adattino alla profondità dello smartphone (oltre ad una piccola sporgenza come su iPhone). A destra, c’è un obiettivo a periscopio, che consente di aumentare di molto la lunghezza dell’obiettivo, poiché la profondità del telefono non sarebbe più un problema. Questo significa avere un maggiore zoom ottico.

Esistono già alcuni smartphone Android con lenti periscopiche, tra cui il Galaxy S21 Ultra di Samsung e il P40 Pro+ di Huawei. Entrambi questi dispositivi sono dotati di uno zoom ottico fino a 10x e, con l’aggiunta di un obiettivo periscopio, l’iPhone 15 Pro potrebbe seguirne l’esempio. Ricordiamo che gli iPhone 13 Pro sono limitati ad uno zoom ottico 3x.

Leggi anche: iPhone 15: caratteristiche, prezzi e disponibilità

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor