Display con foro per iPhone 14 e nuovo MacBook Air con chip M2 nel 2022 – RUMOR

Il 2022 potrebbe essere un anno davvero ricco di novità targate Apple. Quale prodotto attendete con ansia?

Nell’ultima edizione della sua newsletter Power On, Mark Gurman di Bloomberg ha ribadito le sue aspettative per i nuovi prodotti Apple nel 2022, tra cui la serie iPhone 14, un MacBook Air riprogettato con un chip M2, un iPad Pro con ricarica wireless e altro ancora.

iphone 14 rumor

Secondo Gurman, alcuni modelli di iPhone 14 che verranno lanciati entro la fine dell’anno presenteranno un display con foro, come già rivelato anche dall’analista Ming-Chi Kuo. Questo display occuperà quindi tutta la parte frontale ad eccezione di un piccolo foro che ospiterà la fotocamera anteriore. Si tratta di una soluzione simile a quella spesso adottata su diversi smartphone Android. Questo design comporterebbe la rimozione della tacca, mentre il sistema Face ID verrebbe probabilmente posizionato sotto al display.

LEGGI ANCHE: Kuo: AirPods Pro 2 con supporto audio Lossless

Non solo iPhone, infatti Apple sta pianificando l’arrivo di un MacBook Air riprogettato alimentato da un nuovo chip M2 che sarà “marginalmente più veloce” del chip M1. Il chip M2 dovrebbe essere dotato di una CPU a 8 core e una GPU a 9 o 10 core, un aggiornamento rispetto alle opzioni GPU a 7 o 8 core per l’attuale MacBook Air.

Sempre in ambito Mac, Gurman ipotizza anche l’arrivo di un Mac Pro Apple Silicon con una CPU fino a 40 core e una GPU a 128 core, insieme a un nuovo Mac mini e un nuovo iMac più grande, che prenderà il posto dell’attuale modello da 27 pollici ancora basato su Intel. Il 2022 dovrebbe essere l’anno in cui Apple completerà la transizione dai processori Intel ai propri chip Apple Silicon.

Uno dei più prodotti Apple più attesi del 2022 è il visore AR/VR di cui ormai si parla da tempo. Il dispositivo potrebbe essere annunciato alla WWDC 2022, ma al momento non ci sono ancora grosse certezze in merito.

Infine, Apple prevede di rilasciare un nuovo iPhone SE con 5G, un iPad Pro con supporto per la ricarica wireless e una versione rugged dell’Apple Watch. Quale prodotto state aspettando di più?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor