La Digital Crown degli Apple Watch sarà sostituita da sensori ottici?

Un nuovo brevetto Apple illustra come l'azienda potrebbe sostituire la Digital Crown degli Apple Watch con dei sensori ottici.

Uno degli elementi chiave degli Apple Watch è la corona digitale, che consente agli utenti di navigare nell’interfaccia di watchOS senza dover toccare continuamente lo schermo. Tuttavia, sembra che Apple stia lavorando a un sistema per sostituire la Digital Crown con dei sensori ottici.

Come riportato da Patently Apple, l’Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti ha da poco pubblicato un nuovo brevetto Apple che rivela come la Digital Crown su Apple Watch possa essere sostituita da sensori ottici in grado di identificare le gesture dell’utente.

Il brevetto si intitola “Watch with optical sensor for user input” e spiega nel dettaglio come l’azienda possa utilizzare nuovi sensori per consentire agli utenti di scorrere l’interfaccia riducendo il numero di parti mobili nell’Apple Watch. I sensori ottici rileverebbero le gesture compiute dagli utenti per trasformarle in controlli di sistema.

L’utente può fornire movimenti e gesture vicino al componente di input che a sua volta li rileva e li interpreta per consentire di controllare il sistema dell’orologio. I movimenti e i gesti forniti dall’utente possono essere rilevati direttamente con i sistemi ottici del componente di input, in modo che il numero di parti in movimento sia ridotto e lo spazio all’interno dell’orologio sia utilizzato in modo più efficiente.

Apple osserva che la rimozione della corona digitale non solo può rendere l’Apple Watch più duraturo nel tempo, ma può anche liberare spazio da utilizzare con altri componenti come nuovi sensori o una batteria più grande.

apple watch corona touch

Poiché la Digital Crown dispone anche di un sensore cardiaco che consente l’ECG, il brevetto mostra che i nuovi sensori ottici possono essere utilizzati anche per misurare la frequenza cardiaca, la frequenza respiratoria, il livello di ossigenazione del sangue, la pressione sanguigna e altro ancora. Le voci suggeriscono che l’Apple Watch 2022 avrà nuove funzionalità per la salute, incluso il monitoraggio della pressione sanguigna, e non è escluso che questo sistema possa esordire già nel prossimo modello.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti