Alcuni ingegneri Apple hanno ricevuto un bonus in azioni per rimanere nell’azienda

Apple regala un bonus in azioni ad alcuni ingegneri per evitare che passino ad altre società.

Bloomberg riporta che Apple sta fornendo dei bonus azionari ad alcuni ingegneri per impedire loro di passare a società come Meta.

apple-park

La scorsa settimana, alcuni ingegneri selezionati che lavorano sulla progettazione dei chip, dell’hardware e del software sono stati informati che avrebbero ricevuto un bonus in azioni societarie con un valore tra i 50.000 e 180.000 dollari. Secondo Bloomberg si tratta di un qualcosa di “insolito e significativo” per Apple.

La maggior parte degli ingegneri ha ricevuto azioni per un valore compreso tra gli 80.000 e i 120.000 dollari. Questi bonus, forniti come unità di azioni vincolate, sono destinati a maturare nel corso di quattro anni a condizione che i dipendenti rimangano in Apple e non passino a lavorare per altre società.

Apple ha detto ai manager che i bonus saranno forniti agli ingegneri come ricompensa per i risultati ottenuti e per spronarli a fare sempre meglio. Più probabilmente, però, sono pensati per impedire ad aziende come Meta, la società madre di Facebook, di rubare i dipendenti di Apple. Meta, infatti, ha assunto circa 100 ingegneri da Apple negli ultimi mesi, sebbene anche Apple abbia assunto alcuni dipendenti di Meta.

Meta sta reclutando dalle divisioni di realtà aumentata, intelligenza artificiale e ingegneria di Apple. L’obiettivo dell’azienda è quello di lanciare presto uno smartwatch in grado di competere direttamente con l’Apple Watch e, quando Apple lancerà il suo visore AR/VR, sarà in diretta concorrenza proprio con i visori per la realtà virtuale Oculus, di proprietà di Meta.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News