Apple assume il responsabile delle comunicazioni AR di Meta

Apple continua il lavoro in vista del lancio del suo primo visore a realtà mista, preparandosi anche per la comunicazione.

Con le voci del primo visore AR di Apple che si fanno sempre più insistenti, l’azienda ha assunto il responsabile delle comunicazioni legate alla realtà aumentata di Meta.

visore apple 2022

Come riportato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple ha assunto Andrea Schubert, responsabile delle comunicazioni e delle pubbliche relazioni di Meta per quanto riguarda i suoi sforzi nel settore della realtà aumentata. In vista del suo primo visore atteso nel 2022, Apple si starebbe quindi preparando anche a livello comunicativo, così da organizzare un lancio in grande stile per quella che sarà una delle più grandi novità dell’anno.

Gurman afferma anche che la prima versione del visore Apple avrà un chip avanzato che consentirà agli utenti di utilizzare il dispositivo anche senza doverlo collegare ad un iPhone.

Stando alle ultime voci, il primo visore AR di Apple potrà mostrare testo, e-mail, mappe, giochi e altri elementi legati alla comunicazione attraverso display 8K olografici integrati nell’obiettivo. Non mancheranno sensori 3D avanzati in grado di rilevare gli oggetti in una scena e di identificare le gesture delle mani dell’utente. Il peso totale sarà di circa 350 grammi e la sua uscita è attesa per la fine del 2022.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News