Il primo visore AR/VR di Apple arriverà entro un anno

La grande novità Apple del 2022 potrebbe essere il visore AR/VR di cui tanto si è parlato negli ultimi mesi.

visore apple 2022

Nuove indiscrezioni confermano che Apple è pronta a lanciare il suo primo visore entro la fine del 2022, consentendo agli utenti di provare inedite esperienze AR e VR integrate.

Il dispositivo dovrebbe offrire sia funzionalità di realtà aumentata che di realtà virtuale legate a giochi, comunicazioni e media. Il lancio è previsto per il 2022, probabilmente dopo una ricca presentazione durante la WWDC del prossimo giugno.

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, è probabile che il visore Apple venga presentato a giugno con tutti gli strumenti di sviluppo da condividere con gli sviluppatori, per poi lanciarlo nel quarto trimestre del 2022. Non è escluso che Apple possa offrire agli sviluppatori un primo modello di test già in estate, così da consentire a chi è interessato di creare nuove app AR e VR per il dispositivo.

Stando agli ultimi rumor, il visore avrà un design molto minimal e leggero, due display micro-LED 4K, 15 moduli ottici, due processori principali, connettività Wi-Fi 6E, tracciamento oculare, tracciamento degli oggetti e controlli tramite gesture. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 3.000$.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor