La nuova beta di WhatsApp per iOS è ricca di novità

Diamo uno sguardo alle novità dell'ultima beta di WhatsApp per iOS.

WhatsApp ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per i beta tester pubblici della sua app iOS, aggiungendo diverse novità.

WhatsApp community

Come riporta WABetaInfo, la novità più importante è la funzione Community, di cui si era già parlato in passato. Community è un luogo in cui gli amministratori di più gruppi hanno maggiore controllo, principalmente per raggruppare facilmente altri gruppi. Al momento, la funzione è strutturata ancora come una chat di gruppo e non offre funzioni da vero e proprio social network.

Ogni community ha un nome e una descrizione, esattamente come una comune chat di gruppo. Dopo aver digitato il nome e la descrizione della community, l’utente potrà scegliere di collegare fino a 10 gruppi nella community. Attivando una nuova community su WhatsApp, verrà creato automaticamente un nuovo gruppo chiamato “Annunci” dove sarà possibile pubblicare messaggi che verranno inoltrati in tutti i gruppi collegati.

Gli utenti che si ritrovano in una community non potranno visualizzare i gruppi che sono stati collegati o successivamente scollegati da un amministratore.

Oltre a questa funzionalità, la nuova beta offre una funzione che consente agli utenti di scegliere destinatari diversi quando si inviano contenuti multimediali direttamente da una chat. Un’altra funzionalità in arrivo è la nuova sezione chiamata “Attività nelle vicinanze“. Questa funzione consentirà di cercare attività commerciali nelle vicinanze come ristoranti, negozi di alimentari, negozi di abbigliamento e altro ancora.

Infine, WhatsApp introdurrà informazioni di contatto rinnovate. La nuova schermata sarà simile alla nuova interfaccia introdotta per le informazioni aziendali, ma con una scorciatoia per la ricerca.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti