Facebook peggiore azienda dell’anno nel 2021

Secondo gli utenti, la peggiore azienda del 2021 è stata Facebook Meta.

Facebook, o meglio dire Meta, è stata incoronata come la peggiore azienda dell’anno in un sondaggio condotto da Yahoo Finance.

meta facebook

Ogni anno, Yahoo Finance premia la migliore e la peggiore azienda degli ultimi 12 mesi. Lo scettro di migliore azienda dell’anno era stato già conquistato da Microsoft alcune settimane fa e ora è la volta di incoronare anche la peggiore in assoluto. Secondo il sondaggio condotto su oltre 1.000 persone negli Stati Uniti, la peggiore azienda del 2021 è stata Facebook.

L’azienda, ora ufficialmente nota come Meta, ha ottenuto ben il 50% dei voti, superando di gran lunga Alibaba che si piazza al secondo posto. Tra gli elementi che hanno spinto gli utenti a votare Facebook come peggiore azienda troviamo le preoccupazioni sulla censura, l’impatto di Instagram sulla salute mentale e i problemi di privacy. Il 30% delle persone crede comunque che Meta possa riscattarsi nei prossimi mesi.

La strada intrapresa da Meta nelle ultime settimane è quella del “Metaverso“, un mondo interamente digitale fatto di realtà virtuale, comunicazione e vite quasi parallele. Questo rebrand da Facebook a Meta è piaciuto a molti utenti.

In ogni caso, a poco sono servite le polemiche di Mark Zuckerberg contro Apple per i presunti problemi di monopolio e di controllo della pubblicità, visto che la maggior parte degli utenti non ha proprio preso in considerazione questa vicenda per premiare l’azienda.

Anche il CEO di Apple Tim Cook ha chiamato in causa Facebook per le sue pratiche e il suo modello di business nel corso dell’anno, affermando che il social network porta alla polarizzazione e alla violenza.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News