Apple sta iniziando a mostrare su Apple Maps se un determinato luogo o punto di interesse richiede una certificazione vaccinale, un test negativo anti-COVID o una semplice mascherina per poter accedere.
Sebbene questa funzione sia disponibile da agosto grazie alla collaborazione con Yelp, sembra che solo ora Apple abbia distribuito queste informazioni in modo più chiaro su Apple Maps non solo per gli aeroporti, ma anche per ristoranti, luoghi turistici, stadi e altro ancora.
Si tratta di una funzione molto utile che consente ai viaggiatori di sapere in anticipo se per visitare un determinato luogo è necessaria una certificazione vaccinale, è sufficiente un test anti COVID-19 negativo o semplicemente è sufficiente indossare la mascherina.
Ad esempio, quando si cerca l’Empire State Building, Apple Maps spiega che è necessario “indossare una maschera facciale e disinfettare le mani. I biglietti sono venduti solo online per evitare code in biglietteria”.
Le informazioni sui requisiti anti-COVID delle varie strutture sono disponibili su Apple Maps negli Stati Uniti e in altri stati, e presto arriveranno anche in Italia.
