Spedizioni di AirPods in calo nel Q3 2021

In attesa del rilascio della terze generazione di AirPods, le spedizioni sono diminuite.

Secondo un nuovo report, le spedizioni globali di AirPods sono diminuite di un terzo nel terzo trimestre del 2021. Le cifre per Apple includono anche i prodotti Beats, ma è probabile che il calo maggiore sia stato proprio per gli AirPods, poiché i consumatori aspettavano il modello di terza generazione.

AirPods

Tuttavia, nonostante questo calo, il dominio di Apple sul mercato delle cuffie true wireless (TWS) non è stato intaccato, rimanendo saldamente al primo posto per spedizioni. Infatti, nessun altro marchio si è avvicinato all’azienda di Cupertino, nonostante il calo. Apple, nel terzo trimestre, ha visto scendere la sua quota di mercato dal 37,6% al 24,6%. Samsung, invece, si posiziona al secondo posto con una quota di mercato del 12%.

Il report afferma che il mercato TWS nel suo insieme è cresciuto leggermente, mentre le vendite di Apple e Beats sono diminuite drasticamente.

A livello globale, la categoria TWS è cresciuta di appena l’1,3%, raggiungendo i 72,2 milioni di unità. Ciò non è stato sufficiente per compensare il calo delle cuffie wireless e degli auricolari wireless, che sono diminuiti rispettivamente del 4,7% e del 4,9%.

Apple ha mantenuto la sua posizione di leader globale, vendendo 17,8 milioni di unità, ma le sue spedizioni sono diminuite di quasi un terzo rispetto a un anno fa, a causa di un significativo calo della domanda, mentre i consumatori aspettavano i dispositivi di terza generazione.

Canalys, però, afferma che questo mercato dovrebbe tornare a crescere nel quarto trimestre, sia per il rilascio degli AirPods di terza generazione, sia grazie all’arrivo delle festività natalizie.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita