Un primo sguardo ad Apple Music Voice Plan

Come sarà l'esperienza di utilizzo del nuovo abbonamento Apple Music Voice Plan?

Con iOS 15.2 sarà possibile attivare l’abbonamento Apple Music Voice Plan, che consentirà agli utenti di accedere al servizio di musica streaming esclusivamente tramite Siri. Diamo uno sguardo a questa interessante novità.

apple music voice plan

Come spiega MacRumors, gli utenti potranno abbonarsi al piano vocale dicendo qualcosa sulla falsariga di “Ehi Siri, avvia la prova di Apple Music Voice Plan” o registrandosi tramite l’app Apple Music. Il prezzo sarà di 4,99€ al mese, ma gli abbonati che attiveranno per la prima volta Apple Music tramite Siri riceveranno una prova gratuita di sette giorni senza rinnovo automatico. I nuovi abbonati a Voice Plan tramite l’app Apple Music avranno tre mesi di prova con rinnovo automatico.

Una volta abbonati ad Apple Music Voice Plan, gli utenti possono chiedere a Siri di riprodurre musica su qualsiasi dispositivo Apple abilitato ai comandi vocali, inclusi iPhone, iPad, iPod touch, Mac, Apple Watch, Apple TV, HomePod mini e AirPods, nonché tramite CarPlay.

Con il piano voce, gli utenti avranno accesso all’intero catalogo di Apple Music con oltre 90 milioni di brani e playlist, nonché ad Apple Music Radio. Nell’app Apple Music, la sezione dedicata “Basta chiedere a Siri…” fornisce agli abbonati suggerimenti di ascolto e c’è anche una coda di brani riprodotti di recente tramite Siri.

voice plan

Gli abbonati al Voice Plan avranno controlli di riproduzione completi, incluso il salto illimitato di brani tramite Siri. Se un abbonato al piano vocale tenta di controllare l’app Apple Music senza Siri, viene visualizzata una schermata che consiglia di utilizzare Siri o di passare a un piano Apple Music standard, che costa 9,99€ al mese.

Chi utilizza l’abbonamento Voice Plan non potrà ascoltare i brani in Spatial Audio o Lossless Audio, non potrà effettuare download per l’ascolto offline, non potrà visualizzare video e testi e non potrà scoprire cosa stanno ascoltando gli amici.

Il lancio di Apple Music Voice Plan è atteso con l’uscita di iOS 15.2 entro poche settimane.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News