Apple offre nuove funzioni per le schede delle app su App Store

Arrivano importanti novità per tutti gli sviluppatori.

Apple ha annunciato che sta implementando due funzionalità per le pagine dei prodotti su App Store che potranno essere sfruttate dagli sviluppatori.

app store

Con questi nuovi strumenti, gli sviluppatori possono ora creare e testare diverse versioni della pagina del prodotto della loro app nell’App Store.

Queste le due novità principali spiegate da Apple:

  • Ottimizzazione della pagina del prodotto. Prova versioni alternative della pagina del prodotto della tua app con diverse icone, schermate e anteprime delle app per scoprire quale ottiene i risultati migliori. Ogni versione viene mostrata a una percentuale di utenti dell’App Store idonei selezionati casualmente e i risultati vengono visualizzati in App Analytics, quindi puoi impostare quella con le prestazioni migliori da mostrare a tutti sull’App Store.
  • Pagine prodotto personalizzate. Crea versioni aggiuntive della pagina del prodotto della tua app per evidenziare funzionalità o contenuti specifici, rilevabili tramite URL univoci che condividi. Le pagine dei prodotti personalizzati possono avere schermate, anteprime delle app e testo promozionale diversi e sono completamente localizzabili, in modo da poter mostrare un personaggio, uno spettacolo, una funzione di gioco e altro ancora.

Queste funzionalità sono molto utili per gli sviluppatori che desiderano testare l’efficacia di varie pagine di prodotto e promuovere funzionalità diverse per un pubblico diverso.

Le due novità erano state annunciate per la prima volta durante la scorsa WWDC, ma solo ora sono disponibili per gli sviluppatori di tutto il mondo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev