Nasce TIM One Number per portare il tuo numero su Apple Watch [AGGIORNATO]

Grande novità per tutti gli utenti TIM, che da oggi possono sfruttare il servizio TIM One Number anche su Apple Watch.

Dopo Vodafone, anche TIM permette ti utilizzare il tuo numero di telefono su Apple Watch e qualsiasi smartwatch compatibile per ricevere chiamate, messaggi e notifiche.

TIM One Number

Cos’è TIM One Number e come funziona

TIM One Number è una eSIM che duplica l’offerta della tua SIM così da poter utilizzare lo stesso numero sugli Apple Watch Cellular. Questo significa che si potrà sfruttare la SIM virtuale di TIM per ricevere telefonate, messaggi e notifiche sullo smarwatch anche quando l’iPhone non è nelle vicinanze. Inoltre, poiché viene condiviso anche il traffico dati, possiamo ad esempio ascoltare la musica streaming direttamente da Apple Watch.

Pensate a chi ama fare fitness con Apple Watch e desidera uscire senza portarsi dietro l’iPhone per quell’oretta di corsa giornaliera. Se prima tutto questo era possibile solo con le offerte Vodafone, da oggi possiamo attivare un servizio simile anche su scheda TIM.

Il servizio TIM One Number non prevede costi di attivazione e ha un costo mensile di 4,99€ al mese, con i primi tre mesi gratuiti per chi attiva l’offerta entro il 31 gennaio. Ovviamente, è richiesto un Apple Watch Cellular per poter sfruttare la eSIM di TIM.

Attivare TIM One Number

  1. Attiva il servizio direttamente online, chiamando al 119 o presso un negozio TIM
  2. Apri l’app Watch su iPhone e abbina il tuo smartwatch
  3. Clicca su Configura piano cellulare, segui i passaggi e accedi al tuo account MyTIM

AGGIORNAMENTO: con il rilascio di iOS 15.2, TIM One Number è ora compatibile anche con tutti i modelli di Apple Watch con connettività cellulare.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News