Apple AR, Mac Pro e tanto altro in arrivo nel 2022

Tanti prodotti in arrivo nel 2022 da parte di Apple, tra cui anche il primo Mac Pro con chip Apple Silicon.

Il 2022 si preannuncia un anno molto ricco per Apple, durante il quale verranno annunciati diversi nuovi prodotti, tra cui un nuovo Mac Pro, Apple AR e VR e un iPad Pro con ricarica wireless.

visore occhiali apple

Nella newsletter “Power On” per Bloomberg, Mark Gurman propone ciò che Apple dovrebbe annunciare nel 2022, dopo quello che descrive come un “anno modesto per il rilascio di prodotti Apple”. Tra i nuovi prodotti annunciati da Gurman c’è il visore AR di Apple, un prodotto di cui si parla ormai da diverso tempo e che segnerà anche un debutto assoluto per Apple in questa categoria di prodotto.

Secondo Gurman il focus principale del prodotto dovrebbe essere quello gaming, ma conferma anche che utilizzerà più processori, un sistema di raffreddamento, display ad alta risoluzione e un proprio App Store. Inoltre, si prevede che Apple collaborerà con i vari partner multimediali per creare contenuti multimediali VR e includerà un’esperienza simile a VR FaceTime.

Gli altri prodotti attesi da Gurman sembrano essere abbastanza “banali” ma comunque interessanti. Secondo quanto emerso, possiamo aspettarci un iPad Pro rinnovato con ricarica wireless. Già lo scorso giugno, alcuni report indicavano un design con vetro per l’iPad Pro che consentirebbe proprio l’utilizzo della ricarica wireless. Non dovrebbero mancare un nuovo iPhone SE con connettività 5G, gli iPhone 14, tre modelli di Apple Watch, tra cui un nuovo SE e una versione rugged, e i nuovi AirPods Pro.

Sul fronte Mac, invece, è previsto un importante rinnovamento per la linea MacBook Air con il debutto del chip M2, insieme ad aggiornamenti per Mac mini, un nuovo iMac da 27 pollici o superiore e il primo Mac Pro con chip Apple Silicon.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor