La Apple Car distruggerà l’industria automotive, ma sarà un servizio in abbonamento – RUMOR

La futura Apple Car potrebbe essere disponibile solo in abbonamento.

Gli analisti di Morgan Stanley affermano che la Apple Car potrebbe distruggere l’industria automobilistica come la conosciamo oggi, anche per le scelte strategiche previste da Apple.

apple car

Secondo le previsioni di Morgan Stanley, Apple rappresenterà un punto di svolta nel settore delle vetture con la sua Apple Car, anche se in modo lento e graduale. Gli analisti confermano la previsione del 2025 come data di lancio della prima vettura a guida totalmente autonoma di Apple, con una produzione di poche migliaia di unità che aumenterà gradualmente fino al 2030. Stando alle ultime indiscrezioni, pare che Apple possa annunciare un partner strategico per la produzione della Apple Car già nel 2022.

Per Morgan Stanley, però, è difficile che la prima Apple Car senza volante e pedali possa essere acquistata da privati, visto che probabilmente l’azienda lancerà una sorta di servizio di car sharing: “Non crediamo che i consumatori potranno possedere un’auto completamente autonoma, ma si impegneranno con abbonamenti mensili o annuali per poter guidare Apple Car o altre auto simili”.  Questione di costi, soprattutto nei primi anni.

Il grande valore dei veicoli completamente autonomi sarà il tempo, visto che i passeggeri potranno raggiungere il posto di lavoro o qualsiasi altra meta mentre leggono news, inviano e-mail ed effettuano altre operazioni altrimenti impossibili da completare mentre si è alla guida. Secondo recenti studi, gli automobilisti e i passeggeri trascorrono più di 600 miliardi di ore in auto ogni anno.

Qual è il valore di un’ora di tempo per chi viaggia in un’auto Apple?” si chiedono gli analisti. “Non lo sappiamo. Ma 600 miliardi di ore moltiplicate per qualsiasi cifra sono un numero molto grande“.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor