Instagram per iOS aggiunge la possibilità di eliminare una foto dal Carosello

Instagram si arricchisce di due nuove funzionalità che potrebbero rivelarsi molto utili.

Instagram per iOS riceve due nuove funzionalità che secondo l’azienda sono delle vere e proprie “gemme nascoste”. Ora, infatti, è possibile eliminare una foto da un Carosello e utilizzare la funzione “Rage Shake” per segnalare un problema.

instagram

Queste novità sono state annunciate da Adam Mosseri, il capo di Instagram, secondo il quale la possibilità di eliminare una foto da un Carosello è molto importante:

Questa è funzionalità che sarebbe dovuta esistere già tempo fa, ma finalmente siamo riusciti ad introdurla.

Con la possibilità di eliminare una foto da un Carosello, gli utenti possono modificare un carosello già pubblicato su Instagram. Quando si fa tap su “modifica”, verrà visualizzata una nuova icona del cestino. Instagram aggiunge che gli utenti hanno 30 giorni per decidere se vogliono che la foto ritorni nel carosello, passati i quali verrà eliminata definitivamente.

Se gli utenti non vogliono perdere la foto, l’opzione migliore è semplicemente archiviare l’intero carosello anziché eliminare le foto selezionate. Con la prima opzione, l’utente avrà sempre la possibilità di ripristinare le foto nel feed.

La seconda novità annunciata da Mosseri è “Rage Shake“. Ecco di cosa si tratta:

Hai mai usato Instagram e semplicemente non funzionava come avrebbe dovuto? Forse le storie non sono state caricate, forse l’audio non funzionava, forse non sei riuscito a caricare una foto e ti stavi davvero arrabbiando? Bene, ora puoi letteralmente scuotere il telefono.

Scuotendo il telefono, gli utenti vedranno apparire una nuova opzione che consentirà loro di segnalare un problema e spiegare cosa è successo.

Queste sono due delle funzionalità che Instagram mette subito a disposizione di tutti gli utenti iOS. Inoltre, la società ha annunciato l’interruzione di Threads, un’app per far chattare gli utenti con la loro lista di amici intimi. L’app non è mai diventata popolare tra gli utenti di Instagram.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News