Facebook lancia Threads di Instagram, lo spazio privato da condividere con i tuoi amici

Facebook rilascia una nuova app di messaggistica che consente di rimanere in contatto con la propria cerchia ristretta di amici.

Facebook lancia Threads di Instagram, app pensata specificamente per rimanere in contatto con gli amici più stretti e condividere solo con loro foto, video, messaggi e Storie in uno spazio dedicato e privato.


Threads di Instagram offre la possibilità di indicare il proprio Stato agli amici appartenenti alla cerchia ristretta. Solo gli amici più stretti che avrai deciso di inserire nella tua cerchia potranno vedere il tuo Stato, che comunque è a nostra discrezione attivare per la massima tutela della privacy.

Secondo Facebook, quando si tratta della cerchia più stretta di amici, le persone vogliono rimanere maggiormente in contatto durante la giornata e comunicare cosa stanno facendo e come si sentono in ogni momento attraverso foto e video. Per questo è stata creata l’app Threads, un modo nuovo per scambiarsi messaggi con gli amici più stretti in uno spazio privato dedicato.

Threads è un’app a sè progettata pensando a privacy, velocità e alle persone con cui abbiamo legami più stretti. Si possono condividere foto, video, messaggi, Storie e altro con la lista di amici Instagram più stretti, avendo il pieno controllo di chi può contattarti tramite Threads e con la possibilità di personalizzare l’esperienza in base alle persone più importanti per te.

Potrai quindi usare Threads per scambiare messaggi con persone inserite nella lista di amici più stretti su Instagram e avrai a disposizione una inbox e notifiche dedicate solo a quella lista di amici. Se ancora non hai creato una lista, puoi farlo direttamente da Threads quando scarichi la app. Per condividere foto e video, dall’app devi solo aprire direttamente la fotocamera e consentire di aggiungere collegamenti rapidi per condividere quello che stai facendo in due click.

La funzione “Stato” consente di scegliere tra uno Stato suggerito (ad esempio Sto studiando), crearne uno ex novo  o attivare uno Stato automatico, che automaticamente mostra alcune informazioni su dove sei, ma senza alcuna coordinata di localizzazione. Solo gli amici più stretti possono vedere il tuo Stato, che comunque è a tua discrezione attivare/disattivare. La funzione “Stato” è stata creata con un’attenzione particolare alla tua privacy: sei tu che hai il controllo e decidi se condividere il tuo stato e con chi.

Threads offre quindi un nuovo spazio dedicato per le tue conversazioni. I messaggi provenienti dagli amici inclusi nella cerchia ristretta appariranno sia in Threads sia in Direct, così avrai pieno controllo su come e con chi vuoi interagire.

Threads è disponibile per il download gratuito su iOS e Android.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store