Da oggi, l’app Apple Music è disponibile su una serie di smart TV LG.
Dopo l’arrivo di Apple TV+ su vari modelli, ora anche l’app Apple Music è disponibile nell’App Store LG per smart TV, consentendo agli utenti di ascoltare la loro musica preferita e le varie stazioni radio direttamente dal proprio televisore. Fino ad oggi, Apple Music era disponibile esclusivamente sulle smart TV di Samsung.
Una volta installata l’app e aggiunto il proprio ID Apple associato all’abbonamento Apple Music, avrai a disposizione l’intera libreria musicale, le tue playlist e tutti i contenuti del servizio streaming. L’interfaccia utente è molto simile a quella di tvOS, con una comoda navigazione a schede tra le varie funzionalità dell’app, inoltre Apple Music su LG supporta anche i testi in tempo reale.
Al momento non è stata fornita ancora una lista delle smart TV LG compatibili con l’app Apple Music, ma il modo più semplice per scoprirlo è accedere all’App Store della tua TV LG e cercare “Apple Music”. Ricorda che il rilascio dell’app è in fase di rollout, quindi se ancora non la trovi consigliamo di riprovare tra qualche giorno.
