Eugenio Finardi svela: “Sono stato salvato dal mio Apple Watch”

Malore per il cantautore Eugenio Finardi, salvato anche grazie alle tempestive notifiche del suo Apple Watch.

L’Apple Watch ha spinto il cantautore Eugenio Finardi a chiedere l’intervento dei medici prima di imbarcarsi su un volo.

eugenio finardi apple watch

A raccontare la vicenda è stato proprio Eugenio Finardi su Facebook:

Oggi ero a Linate in coda per l’imbarco del volo AZ1643 per Brindisi quando, improvvisamente, il cuore ha cominciato a battere forsennatamente, il sudore a colare e la testa girare. Il mio iPhone segnalava Fibrillazione Atriale. Mi hanno portato in affanno al Centro Medico dell’aeroporto e poi in Ambulanza al Centro Cardiologico Monzino, dove si sono presi cura di me in maniera eccellente e cortese. La Cardioversione farmacologica è andata bene e ora sono a casa. Frastornato ma a posto.

Domani visite e controlli.

Il cantautore ha confermato che il suo Apple Watch ha segnalato una Fibrillazione Atriale in corso e questo lo ha spinto a chiedere subito l’intervento dei medici presenti in aeroporto. Grazie al tempestivo aiuto degli operatori sanitari, Eugenio Finardi ha potuto evitare conseguenze più gravi che sarebbero potute capitare soprattutto se avesse preso il volo verso la Puglia. Rinviati i sue due concerti previsti a Brindisi e Ostuni.

Non è la prima volta che un Apple Watch aiuta a diagnosticare un problema cardiaco in corso e ad allertare immediatamente i soccorsi, salvando probabilmente molte viste. Quando si parla di cuore, infatti, la tempestività gioca un ruolo fondamentale per evitare problemi più gravi.

Apple lo sa bene e con il prossimo Apple Watch potrebbe includere nuovi sensori per la misurazione della temperature corporea e del livello di glucosio nel sangue.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News