Come abilitare la modalità Dark di Google Maps su iPhone

Finalmente la modalità scura arriva su Google Maps. Ecco come attivarla.

Dopo una lunga attesa finalmente anche Google Maps ha una modalità Dark su iPhone, che la rende molto più comoda da usare di notte e in condizioni di scarsa illuminazione. Alcuni utenti avevano già ottenuto la funzione prima di altri mentre era in fase di test, ma ora è disponibile per tutti.

Nonostante la modalità scura sia ormai una funzione standard, a cui ci siamo abituati da qualche anno, Google Maps era rimasta una delle poche app a non poterne ancora beneficiare. Ora, dopo una lunga fase di test, finalmente l’opzione è disponibile anche per tutti gli utenti su iOS. Come molte altre app, anche Google Maps ti consente ora di scegliere di tenere la modalità scura sempre abilitata o se si attiva e disattiva automaticamente in base alle impostazioni del tuo sistema.

Come abilitare la modalità buio di Google Maps su iPhone

  1. All’interno di Google Maps sul tuo iPhone o iPad, tocca la tua foto del profilo nell’angolo in alto a destra
  2. Tocca la voce “Impostazioni”
  3. Seleziona “Modalità Buio”
  4. Scegli se desideri che la modalità buio sia attivata o disattivata di default o uguale all’impostazione del dispositivo.

Se scegli Attiva, Google Maps apparirà sempre in modalità scura, indipendentemente dall’ora del giorno. Se scegli “Uguale all’impostazione del dispositivo”, la modalità scura sarà attiva ogni volta che il tuo dispositivo è impostato in modalità scura.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide