La disponibilità di iPhone 13 migliorerà per la stagione natalizia

Le scorte di iPhone 13 dovrebbero migliorare nelle prossime settimane, in tempo per il periodo natalizio.

Si prevede che la disponibilità degli iPhone 13 migliorerà nelle prossime settimane con l’avvicinarsi del periodo natalizio, attenuando le preoccupazioni dei clienti sulle scorte limitate del prodotto durante le prossime settimane.

La stagione natalizia è tradizionalmente quella più impegnativa per quanto riguarda gli ordini degli iPhone, visto che tantissime persone approfittano del Natale per fare o farsi un bel regalo. Come tanti altri prodotti di elettronica, anche gli iPhone hanno subito le conseguenze della carenza globale di processori e altri componenti, che di fatto hanno limitato la disponibilità dei nuovi smartphone rispetto all’elevata domanda. Non a caso, le spedizioni stimate per alcuni modelli di iPhone 13 arrivano a diverse settimane, se non mesi.

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, tuttavia, i partner Apple sono riusciti ad alleviare questa carenza, accelerando così la produzione degli iPhone 13. Diverse fonti riportano infatti che diversi fornitori hanno diminuito il divario tra la domanda e l’offerta, grazie proprio alla produzione accelerata di vari componenti chiave degli iPhone 13.

Durante l’ultima conferenza finanziaria, Apple ha fatto sapere che i problemi di fornitura sono costati circa 6 miliardi di dollari e che tale impatto potrebbe essere ancora più grosso nel trimestre delle vacanze natalizia. Almeno per gli iPhone 13, però, il problema potrebbe essere risolto nelle prossime settimane.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News