Apple Fitness+ si aprirà anche ad altre lingue oltre l’inglese

Apple vuole internazionalizzare le lezioni presenti su Fitness+.

Con il rilascio di Apple Fitness+ anche in Italia, Apple fa sapere che presto verranno aggiunti anche istruttori non inglesi al team attuale.

fitness shareplay

Attualmente, tutte le lezioni presenti su Fitness+ sono in lingua originale (inglese) con sottotitoli in italiano e in altre lingue come spagnolo e francese. Malgrado le istruzioni dei coach siano abbastanza chiare anche per chi ha una conoscenza medio-bassa della lingua inglese, fare allenamento e seguire velocemente i vari passaggi può essere sicuramente più confortevole ascoltando le istruzioni in lingua originale e senza dover leggere eventualmente i sottotitoli.

In una recente intervista, il responsabile Apple Fitness Jay Blahnik ha affermato che Apple è aperta alla possibilità di investire in contenuti audio in altre lingue: “Vogliamo essere in grado di attirare il maggior numero possibile di utenti e rendere la loro esperienza la migliore possibile. Non escludiamo nemmeno la possibilità di ingaggiare professionisti nei singoli paesi in cui Fitness+ è disponibile. Anzi, posso dire che gli utenti preferiscono ascoltare le lezioni dalla voce originale degli istruttori e non una versione doppiata“.

Con le lezioni in più lingue, Apple faciliterebbe anche la diffusione di quei contenuti che possono essere ascoltati solo tramite cuffie, come “Passeggiamo” e “Meditazione”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News