Apple rilascia iOS e iPadOS 14.8.1

Da pochi minuti è possibile scaricare iOS 14.8.1 e iPadOS 14.8.1.

A più di un mese dal rilascio di iOS e iPadOS 14.8, Apple ha rilasciato oggi iOS e iPadOS 14.8.1, aggiornamenti minori che introducono delle correzioni lato sicurezza.

ios 14

iOS e iPadOS 14.8.1 introducono novità legate alla sicurezza. L’aggiornamento è consigliato a tutti gli utenti di iPhone e iPad che hanno deciso di continuare ad utilizzare iOS 14. Secondo il documento di supporto per la sicurezza di Apple, l’aggiornamento risolve una serie di vulnerabilità con Sidecar, WebKit, Voice Control, barra di stato e altro ancora.

La maggior parte di queste vulnerabilità non sembra essere stata utilizzata da malintenzionati. Apple afferma che solo quella relativa a IOMobileFrameBuffer potrebbe essere stata sfruttata attivamente. Questo problema potrebbe consentire a un’applicazione di eseguire codice arbitrario con i privilegi del kernel.

Vi ricordiamo che Apple ha reso facoltativo l’aggiornamento a iOS 15, consentendo agli utenti di poter rimanere su iOS 14 se lo desiderano. Di conseguenza, Apple continuerà a rilasciare aggiornamenti di sicurezza per iOS 14, senza introdurre nuove funzionalità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News