Apple rilascia iOS 14.8 e iPadOS 14.8

Da pochi minuti è possibile scaricare iOS 14.8 e iPadOS 14.8.

Apple ha rilasciato un aggiornamento di sicurezza con le versioni iOS 14.8 e iPadOS 14.8, rispettivamente per iPhone e iPad.

ios 14

A pochi giorni dal rilascio di iOS 15, ormai atteso entro la fine di settembre, Apple ha rilasciato a sorpresa iOS 14.8 e iPadOS 14.8 per tutti gli. utenti. I dati di Analytics e Xcode avevano precedentemente suggerito che questa versione era in fase di sviluppo e, in effetti, è stata rilasciata pochi minuti fa.

La build per la versione di iOS 14.8 è la numero 18H17. Puoi aggiornare il tuo iPhone accedendo all’app Impostazioni e scegliendo Generali>Aggiornamento software. Lo stesso vale anche con iPadOS 14.8 per gli utenti iPad.

Ricordiamo che iOS 14.8 non è stato testato in versione beta, per questo si tratta di un aggiornamento arrivato senza alcun preavviso e senza particolari novità funzionali. Nelle note di rilascio, Apple si limita a dire che questa versione fornisce importanti migliroamenti alla sicurezza ed è consigliato a tutti gli utenti.

In particolare, Apple afferma che iOS 14.8 e iPadOS 14.8 risolvono le vulnerabilità di CoreGraphics e WebKit che potrebbero essere state sfruttate attivamente in passato. La vulnerabilità di CoreGraphics è stata segnalata alcune settimane fa da The Citizen Lab, quando venne scoperto un attacco iPhone zero-click capace di superare le protezioni Blastdoor di Apple. Si ritiene che questa vulnerabilità sia stata utilizzata per colpire gli attivisti del Bahrein i cui iPhone erano stati hackerati con successo con lo spyware Pegasus di NSO Group.

L’anno scorso, Apple ha rilasciato iOS 13.7 il primo settembre, appena due settimane prima del rilascio di iOS 14 avvenuto il 16 settembre. Un’altra cosa da ricordare è che, a breve, gli utenti potranno scegliere se aggiornare a iOS 15 o se rimanere su iOS 14 scaricando comunque gli aggiornamenti di sicurezza.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News