Facebook contro Apple: sta limitando milioni di piccole imprese

Facebook torna a parlare di Apple e di come la Trasparenza del tracciamento stia limitando i suoi affari.

Durante la conferenza sui risultati finanziari dell’azienda, il CEO di Facebook Mark Zuckerberg è tornato a parlare di Apple e delle modifiche di iOS che a suo dire stanno limitando il business di milioni di piccole imprese.

Mark Zuckerberg

Facebook ha chiuso il terzo trimestre fiscale del 2021 con 29 miliardi di dollari di entrate pubblicitarie. Tuttavia, Mark Zuckerberg si è detto sconvolto per le modifiche alla privacy apportate da Apple. Secondo il CEO, queste modifiche hanno danneggiato non solo Facebook, ma “milioni di piccole imprese“.

Zuckerberg ha ammesso che Facebook ha registrato minori introiti a causa dell’App Tracking Transparency, visto che la maggior parte degli utenti rifiuta qualsiasi tipo di tracciamento pubblicitario in-app.

Come previsto, in questo trimestre abbiamo registrato minori entrate, anche a causa dei cambiamenti di Apple che non solo stanno influenzando negativamente la nostra attività, ma milioni di piccole imprese in quello che è già un momento difficile per loro. Sheryl e Dave ne parleranno più avanti, ma la linea di fondo è che ci aspettiamo di essere in grado di superare questi venti contrari nel tempo con gli investimenti che stiamo già facendo oggi.

Il COO di Facebook Sheryl Sandberg ha affermato che le modifiche alla privacy di iOShanno avvantaggiato l’attività pubblicitaria di Apple“. Sandberg ha inoltre aggiunto che ora è più difficile indirizzare con precisione un annuncio o misurare i risultati di una campagna.

Ricordiamo che l’App Tracking Transparency obbliga gli sviluppatori a chiedere e ricevere il permesso del singolo utente per il monitoraggio pubblicitario sulle proprie app. A partire da iOS 14.5, quando un’app deve accedere all’IDFA, vedrai un messaggio con le opzioni per consentire o meno il tracciamento. Se non dai il consenso, quella specifica app non potrà accedere all’IDFA e proporre quindi annunci personalizzati.

iPhone 13 (256GB) in sconto su

News