AirPods 3, solo cinque ore di autonomia con Audio Spaziale attivo

L'Audio Spaziale fa diminuire l'autonomia dei nuovi AirPods di terza generazione.

Gli AirPods di terza generazione offrono un design rinnovato, una migliore qualità del suono e un’ora in più di autonomia rispetto al modello precedente. Tuttavia, per arrivare alle sei ore promesse da Apple è necessario rinunciare ad una funzione degli auricolari.

airpods pro magsafe

Come scrive la stessa Apple, se la funzione Audio Spaziale è abilitata, gli utenti devono aspettarsi un’autonomia di cinque ore in ascolto audio sugli AirPods di terza generazione. Si tratta della stessa autonomia degli AirPods di seconda generazione, che però non supportano l’Audio Spaziale, e di 30 minuti in più rispetto agli AirPods Pro con cancellazione del rumore e modalità Trasparenza attive (disattivando queste due funzioni, l’autonomia arriva a 5 ore).

Per arrivare alle sei ore di autonomia in ascolto su AirPods 3 bisogna quindi disattivare l’Audio Spaziale, privando gli auricolari di una delle funzioni distintive rispetto alla versione precedente.

I nuovi AirPods 3 possono essere ordinati a partire da oggi a 199€ e potranno essere acquistati nei negozi da martedì 26 ottobre. Restano disponibili anche gli AirPods di seconda generazione nella lineup di Apple che include, ovviamente, anche AirPods Pro e AirPods Max.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News