Xcode 13.1 RC ora disponibile per gli sviluppatori

Xcode 13.1 RC introduce il supporto per i nuovi sistemi operativi e il display dei MacBook Pro 2021.

Dopo il rilascio delle Release Candidate di iOS 15.1 e macOS Monterey, Apple ha anche reso disponibile agli sviluppatori Xcode 13.1 RC (Release Candidate). L’ultima versione di Xcode può ora essere scaricata dal sito Web di Apple Developer.

Xcode 13.1 RC

Xcode è la piattaforma utilizzata per lo sviluppo di app per iOS, macOS, watchOS e tvOS. Con Xcode 13.1, gli sviluppatori possono aggiornare le loro app con il pieno supporto per iOS 15.1, macOS Monterey e tutti gli altri sistemi operativi. iOS 15.1 e tvOS 15.1 abilitano finalmente SharePlay, funzionalità annunciata alla WWDC 2021 per la condivisione di brani e video durante una chiamata FaceTime. Gli sviluppatori che desiderano aggiungere il supporto SharePlay alle proprie app dovranno utilizzare Xcode 13.1 per inviare le proprie app all’App Store.

Lo stesso meccanismo vale per qualsiasi app Mac pronta per macOS Monterey, che sarà ufficialmente rilasciata al pubblico la prossima settimana. macOS Monterey aggiunge funzionalità come l’app Comandi, AirPlay su Mac, SharePlay e altro. Apple ha anche confermato che Xcode 13.1 RC e successivi sono necessari per aggiornare le app per il nuovo display dei MacBook Pro 2021.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti