Un uomo ha usato AirTag per ritrovare l’auto rubata

Grazie al sistema di tracciamento dell'AirTag, un uomo ha ritrovato la sua auto.

AirTag è sicuramente un dispositivo che per molti potrebbe non avere utilità nell’immediato, ma potrebbe essere importantissimo in determinate situazioni. Questo è quello che è accaduto ad uomo che è riuscito a ritrovare la sua auto che era stata rubata, proprio grazie ad un AirTag.

airtag

L’utente di Reddit thinkscotty ha raccontato che grazie ad un AirTag posizionato all’interno del suo veicolo ha aiutato la polizia a rintracciare l’auto. Intorno alle tre del mattino l’uomo era uscito di casa, ma purtroppo non ha più ritrovato la sua auto, una Subaru Forester del 2010. Subito ha chiamato la polizia e ha sporto denuncia, ma gli agenti non erano ottimisti sulle possibilità di recuperare il veicolo.

Dopo essersi calmato, però, si è ricordato che aveva messo un AirTag di scorta nel supporto per occhiali da sole della sua auto. Aveva comprato un pacchetto da 4 AirTag e aveva pensato di metterne uno nella sua auto, in caso in futuro ne avesse avuto bisogno, sopratutto pensando al fatto che nell’area metropolitana di Chicago ci sono milioni di persone con un iPhone e quindi avrebbe avuto maggiori probabilità di rintracciarne la posizione.

Ha quindi contrassegnato come smarrito l’AirTag posizionato nella sua auto, e dopo circa 10 minuti ha ricevuto una notifica che lo mostrava nei pressi di un sobborgo di Chicago. L’utente ha quindi chiamato la polizia e ha spiegato la situazione. Quando gli agenti sono arrivati, non sono riusciti a trovare il veicolo nel parcheggio Walmart in cui si trovava l’AirTag. L’oggetto era stato trovato dai ladri e gettato sotto un’auto parcheggiata. L’uomo aveva ormai quasi perso le speranze, ma poco prima di andare via ha visto l’auto rubata rientrare nel parcheggio. L’uomo ha subito chiamato la polizia, che è arrivata e ha arrestato la persona che si trovava nel veicolo.

È stata solo un’esperienza pazzesca. Riguardo agli AirTag, posso dire che funzionano per rintracciare la tua auto. Senza non avrei ritrovato la mia. Probabilmente l’avrei trovata più velocemente se solo l’avessi nascosto meglio. Quindi il mio consiglio è di nasconderlo bene, ma da qualche parte che non blocchi la trasmissione del segnale Bluetooth.

Non è la prima volta che un AirTag viene utilizzato per trovare oggetti rubati o smarriti. Lo scorso agosto, un uomo è riuscito a recuperare la sua moto rubata, grazie proprio ad un AirTag.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità